top of page
  • Matteo Cambria

5 motivi per scegliere un apparecchio invisibile



Vorresti poter raddrizzare i denti senza metalli in bocca? Chiedi a uno dei nostri dentisti se un apparecchio invisibile è giusto per te. Se pensi di sentirti impacciato con fili e metalli, gli allineatori trasparenti possono essere l’alternativa perfetta al trattamento ortodontico tradizionale. Continua a leggere per scoprire perché consigliamo allineatori chiari.

sbiancamento dentale Furnari Dott. Matteo Cambria
Furnari Dott. Matteo Cambria

1.) Mantiene una buona salute orale.

Poiché gli allineatori trasparenti sono rimovibili, è possibile mantenere la routine di igiene orale. Spazzolare e passare il filo interdentale è molto più facile quando non è necessario pulire intorno agli attacchi metallici. Quando hai gli attacchi metallici, il cibo tende a rimanere bloccato in luoghi difficili da raggiungere. Dal momento che la placca sui denti si nutre di zucchero, può sviluppare carie, malattie gengivali e altri problemi.


aligner sbiancamento dentale Furnari Dott. Matteo Cambria
Furnari Dott. Matteo Cambria


2.) Continua a mangiare i tuoi cibi preferiti.

Non ci sono restrizioni dietetiche quando si sceglie apparecchio invisibile per raddrizzare i denti. Poiché la mascherina è rimovibile, puoi continuare a mangiare i tuoi cibi preferiti. Assicurati di lavarti i denti dopo ogni pasto per evitare di macchiare i tuoi allineatori trasparenti.Le persone che indossano l’apparecchio fisso devono seguire una dieta ristretta per evitare di danneggiare fili e attacchi metallici. Durante il trattamento ortodontico, le persone con attacchi metallici non sono in grado di mangiare cibi difficili da masticare o appiccicosi come il popcorn al caramello.

3.) Evita bordi affilati.

L’apparecchio fisso possono raschiare il tessuto molle all’interno della bocca. Allo stesso modo, i fili lunghi possono pungere l’interno della tua guancia. Gli allineatori trasparenti sono più comodi perché non ci sono spigoli vivi che causano lesioni. Durante i primi giorni quando indossi i tuoi nuovi allineatori, sentirai la pressione sui tuoi denti. Questa pressione è un segno che i tuoi allineatori stanno spostando i denti. Molti dei nostri pazienti ritengono che il disagio temporaneo valga la pena di avere bei sorrisi sani. Controlleremo i tuoi progressi prima di darti le prossime mascherine della tua serie. Ogni set di mascherine ti avvicina ad un bel sorriso sano.

4.) Sorridi con fiducia

Non è mai troppo tardi per raddrizzare i denti. Se pensi di sentirti impacciato di avere degli attacchi metallici sui denti, chiedi al noi se l’apparecchio invisibile è giusto per te. Molti dei nostri pazienti apprezzano che gli allineatori trasparenti sono abbastanza sottili da passare inosservati ai familiari, agli amici e ai colleghi di lavoro.



sbiancamento dentale Furnari Dott. Matteo Cambria
sbiancamento dentale Furnari Dott. Matteo Cambria

5.) Mantieni il tuo sorriso bianco

Non è raro che le persone trascurino la loro salute orale mentre indossano l’apparecchio fisso. Dopotutto, è una seccatura cercare di pulire attorno a fili e attacchi metallici. Fortunatamente, gli allineatori trasparenti sono rimovibili in modo da poter spazzolare e passare il filo interdentale normalmente. Assicurati di lavarti i denti dopo aver mangiato, così non finirai col macchiare i tuoi trasparenti allineatori. Con l’apparecchio fisso, saresti costretto a infilare il filo interdentale tra ogni singola attacco metallico per rimuovere la placca. Per questo motivo, molte persone con attacchi metallici interrompono di passare il filo interdentale. Quando ciò accade, c’è un maggior rischio di decolorazione dei denti una volta rimosse l’apparecchio fisso. L’ apparecchio invisibile è la soluzione perfetta per il trattamento ortodontico perché consente di muovere i denti pur mantenendo una buona igiene orale.


ortodonzia invisibile al prezzo giusto
Dott Matteo Cambria Furnari



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page